Weclip: La Rivoluzionaria Piattaforma di Investimento per Contenuti Video

Un'innovazione di Youngchan Lee e Hyeongji Kim che ridefinisce il valore dei contenuti digitali

Nel mondo digitale di oggi, il valore dei contenuti video è spesso limitato alla pubblicità e al patrocinio. Weclip, un progetto di Youngchan Lee e Hyeongji Kim, sfida questa norma introducendo un nuovo concetto di assetizzazione dei contenuti video attraverso i Non-Fungible Token (NFT).

Il team di Weclip ha tratto ispirazione dalle limitazioni dei metodi di generazione di entrate delle piattaforme video online esistenti. Hanno riconosciuto che il valore del contenuto stesso non veniva evidenziato e hanno visto il potenziale per un nuovo mercato in cui il contenuto può essere trasformato in un asset, investito e venduto.

Weclip è una piattaforma video di nuovo concetto che consente di investire nei contenuti video attraverso i Non-Fungible Token (NFT). Questa innovazione offre opportunità ai creatori di video per generare entrate e ai telespettatori per investire, presentando nuove possibilità per il mercato digitale.

La tecnologia alla base di Weclip è quella dei Non-Fungible Token (NFT). Il design è stato realizzato con Adobe XD, basato su iPhone X 1125px x 2436px e l'icona è stata progettata con 24px x 24px. Il progetto è iniziato in Corea nel mese di aprile 2021 e si è concluso nel giugno 2021.

La ricerca sottostante ha analizzato il consumo di contenuti video online e l'alto investimento in criptovalute tra le persone di età compresa tra i 20 e i 30 anni in Corea. Basandosi sulla crescita del mercato NFT che acquista e vende contenuti digitali, il team ha ipotizzato che i contenuti video online più consumati potrebbero essere utilizzati come mezzo di investimento in futuro.

Il team di Weclip ha dovuto superare diverse sfide creative e tecniche. A causa della natura dei contenuti digitali che esistono in forma virtuale senza forma materiale, era facile replicarli, risultando in una mancanza di concetto di proprietà o autore originale. Per risolvere questo problema, hanno utilizzato una tecnologia blockchain chiamata NFT (Non-Fungible Token) e hanno incorporato l'investimento nell'acquisto e nella vendita di contenuti.

Weclip è una nuova piattaforma video che dà ai contenuti video il concetto di asset digitali attraverso i Non-Fungible Token (NFT), consentendo di essere assetizzati, investiti, venduti. Può aumentare la proprietà e il valore dei contenuti. Il video NFT caricato dal creatore cambia il prezzo di mercato in base al numero di visualizzazioni e può generare profitti vendendolo. I telespettatori possono acquistare e possedere contenuti NFT e guadagnare plusvalenze attraverso la rivendita. Questa innovazione presenta nuove possibilità per il mercato dei contenuti digitali, fornendo opportunità ai creatori di generare entrate e opportunità ai telespettatori di investire.

Questo design rivoluzionario è stato premiato con l'Iron A' Mobile Technologies, Applications and Software Design Award nel 2022. Un riconoscimento riservato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettato per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e delle caratteristiche tecniche competenti, forniscono soddisfazione e sentimenti positivi, contribuendo a un mondo migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Youngchan Lee
Crediti dell'Immagine: Youngchan Lee
Membri del Team del Progetto: motion designer : hyeongji kim researcher : byeongho lee
Nome del Progetto: Weclip
Cliente del Progetto: Youngchan Lee


Weclip IMG #2
Weclip IMG #3
Weclip IMG #4
Weclip IMG #5
Weclip IMG #5

Leggi di più su Design Premiato