The Night Sky: Un'eleganza inglese con un tocco moderno

Un progetto residenziale di Jau-Siang Li, Steven Sun e Pei-Ling Liu

Il design si ispira allo stile inglese vintage, con una combinazione di arredi classici, specchi d'epoca, mensole in ferro e pareti in legno. Per evitare un'impressione opprimente dello spazio, il designer utilizza vernice blu, carta da parati blu, piastrelle bianche di cristallo e applique da parete per decorare l'ambiente. Il designer combina inoltre il layout spazioso con l'ospitalità in stile alberghiero per creare un'atmosfera classica ma moderna.

Con immagini contemporanee, il designer inizia il progetto con uno stile vintage britannico e si propone di creare uno spazio simile a un hotel. Per evitare lo stereotipo di uno stile retrò, il designer utilizza mobili classici contemporanei e di grande texture per decorare il progetto. Inoltre, le tecniche di design creano una varietà di strati di materiali diversi nella stessa tonalità e portano l'atmosfera dell'Inghilterra vintage e l'ospitalità contemporanea degli hotel nel locale.

Il progetto è uno spazio di 115 metri quadrati con 4 stanze. Con un piano aperto, l'area pubblica conserva uno spazio interno arioso e gli arredi si abbinano perfettamente a divani, sedie e scrivanie per creare uno spazio armonioso e tranquillo. Allo stesso tempo, per eliminare le distinzioni rigide e primitive nello spazio, il designer modifica i soffitti quadrati e rimuove le travi con forme curve. I tocchi finali di tonalità marrone, legno antico e vernice blu conferiscono allo spazio un aspetto elegante.

Lo spazio è decorato in una tonalità marrone e il designer adotta un approccio aperto alla base spaziale. Nell'area pubblica, il materiale del pavimento a grana di legno viene utilizzato per dividere lo spazio dall'ingresso. Lo stesso materiale viene poi utilizzato per estendersi alla parete del televisore, con un motivo curvo di lavoro e una tavolozza di colori blu, per creare un senso di eleganza britannica. Il designer definisce quindi l'area flessibile abbinando gli arredi a una palette di colori simile.

Il progetto è iniziato nel gennaio 2021 e si è concluso nel giugno 2021 a New Taipei City, Taiwan. Durante la progettazione, il designer si è ispirato agli hotel, utilizzando illuminazione lineare incassata, con una luce calda e gialla abbinata allo spazio in legno, per evocare il fascino vintage di un hotel britannico. Lo spazio è concepito come uno spazio ospitale, con un approccio aperto e non pressurizzato all'apertura, con forme curve e scanalature lineari per riflettere l'estensione visiva e i diversi strati.

Lo spazio è decorato in uno stile vintage britannico. Per evitare un'atmosfera opprimente, il designer utilizza una varietà di materiali nella pianificazione del progetto. Il designer impreziosisce lo spazio in tonalità legno con piastrelle bianche di cristallo e vernice blu, lampadari in ferro e schermi in vetro circolari, definendo chiaramente le zone dell'area pubblica.

Il designer crea un'eleganza inglese con tonalità legno, lampadari in metallo e specchi d'epoca. Per eliminare la sensazione opprimente dello spazio causata dalla profonda tonalità retrò, il designer utilizza vernice blu e piastrelle bianche di cristallo per creare un effetto visivo armonioso e impressionante. Il piano aperto dello spazio è completato da una selezione di arredi, regalando al cliente un'atmosfera elegante.

Questo progetto è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2022. Il Bronzo A' Design Award viene assegnato a progetti eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi progetti dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Chiyan Interior Design
Crediti dell'Immagine: ChiYan Design
Membri del Team del Progetto: Jau-Siang Li, Pei-Ling Liu, Steven Sun
Nome del Progetto: The Night Sky
Cliente del Progetto: Chiyan Interior Design


The Night Sky IMG #2
The Night Sky IMG #3
The Night Sky IMG #4
The Night Sky IMG #5
The Night Sky IMG #5

Leggi di più su Design Premiato