Da millenni, gli animali sono una parte inscindibile della vita umana. I motivi zoomorfici dominano l'arte preistorica e sono sopravvissuti fino alla nostra era. Mestieri tradizionali come la tessitura dei tappeti e la ceramica traggono ispirazione dall'iconografia zoomorfica. Le relazioni positive tra umani e animali possono provocare emozioni positive, infatti, gli animali sono stati una fonte di ispirazione per molti artisti e designer moderni.
"Guardiani" è una linea di mobili in edizione limitata che crea un legame positivo tra gli esseri umani e gli animali attraverso il suo design. Le sedie sono progettate con l'ergonomia e il comfort in mente. Questi oggetti appartengono a un set di mobili prodotti da un sistema di stampa 3D all'avanguardia combinato con la tecnologia in fibra di vetro e la lavorazione artigianale per i rifinimenti finali.
La dimensione della sedia è di 70*75*90 cm, mentre quella del tavolo è di 75*170*80 cm. Questo progetto è stato progettato per stimolare il senso del pensiero, del ragionamento e non per semplicemente ignorare gli eventi e il mondo circostante. La collezione è stata presentata per la prima volta all'esposizione Patternitecture a Teheran nell'agosto 2021.
Nella progettazione dei Guardiani, Kamran Afshar Naderi ha studiato l'anatomia degli animali per creare oggetti che evocano energia e agilità. La principale sfida è stata quella di soddisfare la domanda di mercato per mobili moderni in varie forme di simboli protettivi, trasformando le forme animali in pezzi con la stessa emozione, unendo performance ed estetica accanto alla connessione emotiva tra i Guardiani e gli utenti.
Guardiani è una linea di mobili in edizione limitata ispirata ai panteri neri. Le sedie sono progettate per essere ergonomiche e confortevoli, prodotte da un sistema di stampa 3D all'avanguardia combinato con la tecnologia in fibra di vetro e la lavorazione artigianale per i rifinimenti finali. Questo progetto è stato progettato per incoraggiare il senso del pensiero, del ragionamento, e non per semplicemente ignorare gli eventi e il mondo circostante. Inoltre, stabilisce una connessione emotiva tra gli utenti e gli animali attraverso il suo design.
Designer del Progetto: kamran Afshar Naderi
Crediti dell'Immagine: Image #1: Photographer, Farzad Bagherzadeh, Photography, 2021
Image #2: Photographer, Farzad Bagherzadeh, Photography, 2021
Image #3: Photographer, Farzad Bagherzadeh, Photography, 2021
Image #4: Photographer, Farzad Bagherzadeh, Photography, 2021
Image #5: Photographer, Farzad Bagherzadeh, Photography, 2021
Membri del Team del Progetto: kamran Afshar Naderi
Nome del Progetto: Guardians
Cliente del Progetto: kamran Afshar Naderi