Peacebird: un sistema di abbigliamento tecnico modulare per attività all'aperto

Un'innovazione nel settore dell'abbigliamento outdoor

Il design della giacca Peacebird è stato ispirato dalle attività all'aperto durante l'esplorazione polare, ed è stato progettato per offrire agli utenti un'esperienza di indossamento alla moda, flessibile e calda. Basandosi su questo concetto, il prodotto innova la struttura a tre strati, consentendo agli utenti di selezionare liberamente le combinazioni più adatte alle loro esigenze per garantire comfort e calore.

La giacca Peacebird è un capo modulare a tre strati progettato per l'ambiente outdoor delle regioni polari. Grazie ai materiali speciali utilizzati, il prodotto presenta proprietà impermeabili e antivento, garantendo un calore confortevole anche a temperature estremamente basse. Le due fodere possono essere facilmente rimosse per adattarsi meglio alle diverse temperature circostanti.

La tecnologia di realizzazione della giacca Peacebird prevede tre strati funzionali, tra cui uno strato antivento e impermeabile, uno strato di isolamento termico con imbottitura in piuma o pile e uno strato di base a contatto con la pelle. Lo strato antivento è principalmente realizzato in tessuto Gore TEX per garantire impermeabilità, resistenza al vento e traspirabilità, mentre spalle, gomiti, orlo inferiore, ecc. sono realizzati in tessuto Cordura resistente all'usura e fibre riflettenti. Gli strati interni sono riempiti con un innovativo tessuto funzionale aerogel per isolare efficacemente il calore e prevenire la dispersione del calore corporeo.

La giacca modulare Peacebird consente agli utenti di cambiare le combinazioni a seconda delle temperature circostanti. I tre strati sono collegati tramite cerniere, in modo che gli utenti possano indossare due strati al chiuso o in inverno, e tre strati in ambienti esterni delle regioni polari per evitare l'invasione di aria fredda, garantendo un ottimo comfort di indossamento. La stessa membrana riflettente utilizzata per il soccorso in mare, oltre al sistema di ricerca e soccorso RECCO, offre assistenza nella ricerca e nel soccorso.

Il design della giacca Peacebird è stato sviluppato a Ningbo a partire da ottobre 2019. I test sul campo sono stati effettuati dal 15 agosto 2021 al 30 agosto 2021 presso la montagna Zhongshan, Sichuan, e dal 28 settembre 2021 al 18 ottobre 2021 presso il Keketuohai International Ski Park, Xinjiang.

Per garantire un'esperienza di indossamento calda e confortevole anche nell'ambiente più freddo, il team di progettazione ha collaborato con ricercatori scientifici polari, guide e esploratori polari e appassionati di attività all'aperto per ottimizzare il design in termini di praticità. Questo prodotto è stato sottoposto a test sul campo nelle regioni polari.

La giacca Peacebird è stata premiata con il Bronzo nell'A' Design Award nella categoria Fashion, Apparel and Garment Design nel 2023. Il Bronzo A' Design Award viene conferito a design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la risolutezza. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi design dimostrano una forte competenza tecnica e creativa e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Ningbo Peacebird Fashion Men's Wear Co., Ltd.
Crediti dell'Immagine: Ningbo Peacebird Fashion Men's Wear Co., Ltd.
Membri del Team del Progetto: Ningbo Peacebird Fashion Men's Wear Co., Ltd.
Nome del Progetto: Peacebird
Cliente del Progetto: Ningbo Peacebird Fashion Men's Wear Co., Ltd.


Peacebird IMG #2
Peacebird IMG #3
Peacebird IMG #4
Peacebird IMG #5
Peacebird IMG #5

Leggi di più su Design Premiato