Un'abitazione che unisce arte e natura: il progetto Longfor Luchen di Cindy Jin

Un'ispirazione wabi-sabi per uno stile di vita autentico

Questo progetto trae ispirazione dallo stile wabi-sabi, un'estetica naturale popolare in Giappone. Sulla base di questa filosofia, si fonde la selvatichezza dell'arte con la vivacità della natura per esprimere emozioni. La tensione degli spazi e la delicatezza dei materiali aiutano gli abitanti a cercare la vera essenza tra perfezione e purezza.

Il soggiorno si anima grazie all'uso di colori scuri e chiari, intervallati da verde scuro e rosso cinese, decorato da un divano in pelle, fuochi, vasi e sculture, mentre la parete sembra un'onda continua. Il verde-azzurro, simbolo di vitalità, viene utilizzato come tonalità principale nella stanza dei bambini, creando un'atmosfera innocente. I tatami e i peluche evocano la passione dei bambini nell'esplorare la vita e soddisfare la loro curiosità, creando al contempo un canale emotivo per vivere in armonia con il mondo e la vita.

La sala da pranzo è arricchita da piante verdi, che conferiscono un'atmosfera fresca, mentre la scultura a torre sul lato sublima la percezione artistica. Come una nuvola fluttuante, il lampadario organico futuristico crea un effetto decorativo leggero e fluido per lo spazio. Una scala girevole genera un'estensione visiva, aggiungendo un senso di bellezza fluida e aumentando le possibilità di interazione multi-spaziale.

La camera da letto principale è divisa in due sezioni da armadi a chiusura superiore, con il nero classico, il marrone chiaro, il grigio grafite e il bianco come tonalità principali. Sono stati installati illuminazione e opere d'arte, creando un'atmosfera morbida e calda e esprimendo l'estetica dello spazio e dell'umore naturale.

Ogni funzione dello studio è relativamente indipendente, ma perfettamente combinata. Condivisione, lettura, comunicazione, esposizione e ascolto sono tutte possibili. È un'utopia mentale e un rifugio spirituale.

Il progetto si trova a Chongqing, in Cina, ed è stato completato il 23 luglio 2022. In un'epoca post-epidemica, il desiderio delle persone di natura e libertà è rinato. Questo progetto ha saputo combinare organicamente interesse naturale ed evoluzione artistica, permettendo alle persone di percepire la vibrante vitalità anche senza uscire di casa.

Il design del progetto Longfor Luchen di Cindy Jin è un'ode alla bellezza della natura e all'arte. Con una fusione armoniosa tra elementi naturali e dettagli artistici, crea uno spazio che invita gli abitanti a vivere in modo autentico e a connettersi con la natura circostante.

Fonte immagini: Fotografo Chuyituzhi

Questo design è stato premiato con il Bronzo nell'A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2023. Il premio A' Design Bronze viene assegnato a progetti eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la risorsa. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, esibiscono forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Cindy Jin
Crediti dell'Immagine: Photographer Chuyituzhi
Membri del Team del Progetto: Cindy Jin
Nome del Progetto: Longfor Luchen
Cliente del Progetto: Cindy Jin


Longfor Luchen IMG #2
Longfor Luchen IMG #3
Longfor Luchen IMG #4
Longfor Luchen IMG #5
Longfor Luchen IMG #5

Leggi di più su Design Premiato