Il progetto Pavilion 8 nasce con l'obiettivo di rafforzare l'identità dei commercianti locali. Yao-Chi Shih ha utilizzato il nome dell'azienda "發, FA" per prendere il suo omofono "8" in cinese, trasformandolo nel simbolo dell'infinito "∞". L'uso di lamiere ondulate multistrato per delimitare un cortile e l'intersezione di queste per rappresentare il simbolo dell'infinito, ha permesso di integrare l'insegna nell'edificio, trasformandolo in un punto di riferimento per la città.
Il Pavilion 8 si distingue per il suo design unico, che combina la sensibilità del design di una fabbrica di auto di marca con la presenza di un'abbondanza di verde. L'uso di lamiere ondulate per trasmettere la sensazione di spazio e la tensione dell'edificio, insieme alla creazione di un cortile in stile tradizionale che collega il verde esterno con lo spazio interno, aumenta la sensazione di trasparenza e illuminazione, ampliando l'effetto visivo dello spazio.
Per realizzare il progetto, Yao-Chi Shih ha fatto riferimento al design tradizionale del cortile, presentando lo spazio in modo continuo con spazi interni, esterni e interstiziali. Questi sono integrati per ottenere più strati e un ampio spazio. Per bilanciare il budget e i costi di costruzione, sono state utilizzate lamiere ondulate colorate facilmente reperibili nelle fabbriche di ferro locali. Le colonne di acciaio cilindriche rendono l'edificio leggero, mentre il tono generale è basato sul bianco, rendendo l'intero edificio semplice e pulito.
Il design del Pavilion 8 è stato premiato con il Bronzo all'A' Architecture, Building and Structure Design Award nel 2023. Questo premio viene conferito a progetti di design eccezionali e creativamente geniali che autenticano l'esperienza e l'ingegnosità. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Il Pavilion 8 è un esempio eccellente di come il design innovativo possa trasformare un semplice negozio di auto usate in un punto di riferimento urbano, migliorando l'esperienza del cliente e contribuendo a migliorare la qualità della vita urbana.
Designer del Progetto: YAO CHI SHIH
Crediti dell'Immagine: Rex chu, OS studio ,Shih,Yao Chi, Shi Ke Jin Ku Ma
Membri del Team del Progetto: YAO CHI SHIH
Nome del Progetto: Pavilion 8
Cliente del Progetto: YAO CHI SHIH