Il desiderio di distinguersi nel mercato della ceramica vitrificata ha dato vita alla serie di lavabi Ruby, frutto di un approccio creativo che si allontana dalle forme tradizionali. Composta da cinque modelli attentamente studiati, la serie Ruby si distingue per estetica e funzionalità. Modelli come RB051, RB061 e RB0141 offrono un'estetica contemporanea con dettagli amorfici, mentre RB040 riflette la perfetta risonanza della forma di un diamante e RB141 trasforma il tranquillo fluire dell'acqua in uno spettacolo visivo, segnando una serie rivoluzionaria nel mondo dei sanitari.
La serie Ruby è prodotta con un corpo ceramico di terza generazione arricchito con minerali speciali e materie prime, sviluppato esclusivamente da Creavit. Rispetto al fango Fire Fine Clay (FFC) utilizzato nella produzione ceramica standard, consente la creazione di design ultra-sottili e amorfici con uno spessore di 3-5mm, garantendo una resistenza fino a tre volte superiore. La serie di lavabi Ruby offre ai consumatori prodotti sia estetici che duraturi, promettendo ai designer nuovi orizzonti con la sua tecnologia.
La realizzazione della serie di lavabi Ruby ha sfruttato il corpo ceramico speciale di terza generazione sviluppato dal reparto R&D di Creavit, combinando minerali unici e materie prime.
Le specifiche tecniche dei modelli Ruby variano in termini di dimensioni, ma tutti condividono la stessa precisione e qualità. Per esempio, il modello RB040 misura 400 mm in larghezza, 400 mm in profondità e 85 mm in altezza, mentre il RB141 offre dimensioni di 400 mm x 400 mm x 110 mm.
La serie Ruby facilita la progettazione di spazi vari con i suoi cinque membri, ognuno dotato di caratteristiche estetiche, ergonomiche e funzionali. Inoltre, offre diversità con diverse strutture di sifone. Nata dall'immaginazione del team di design, la serie di lavabi Ruby crea una gamma di prodotti unici che completano perfettamente gli spazi per consumatori e industria.
Lo sviluppo del lavabo Ruby ha avuto inizio nel settembre 2022 attraverso gli sforzi congiunti dei team R&D e di design di Creavit, concludendosi nell'ottobre 2023. Durante questo periodo, sono stati meticolosamente elaborati il design e i dettagli tecnici necessari per la produzione dei lavabi della serie Ruby, incorporando l'uso del corpo ceramico speciale di terza generazione arricchito con minerali e materie prime uniche. La serie, con la sua maggiore durabilità e design sottili, è stata con successo introdotta sul mercato al termine di questo processo.
Il materiale ceramico speciale Ruby ha rappresentato una svolta nel superare le sfide di design nel mondo della ceramica vitrificata. Il suo utilizzo consente la progettazione di prodotti con angoli più ripidi, linee sottili e affilate, nonché forme e linee amorfe, aprendo un nuovo capitolo nel design vitrificato.
Ruby è realizzata con un corpo ceramico di terza generazione potenziato con minerali speciali e materie prime. A differenza dell'argilla Fire Fine Clay (FFC) utilizzata nella produzione ceramica standard, consente la creazione di design ultra-sottili e amorfi e fornisce una resistenza significativamente maggiore con uno spessore di 3-5 mm. Ruby ha superato con successo vari processi di test con il suo materiale che combina eleganza e durabilità, offrendo una soluzione premium per i bagni con il suo strato di smalto ultra-pulito.
Questo design è stato premiato con l'Argento all'A' Bathroom Furniture and Sanitary Ware Design Award nel 2024. Il Silver A' Design Award viene assegnato a progetti di alta qualità, creativi e professionalmente notevoli che dimostrano un'eccezionale competenza e innovazione. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e splendida abilità artistica, esibiscono un notevole livello di eccellenza e introducono sensazioni positive, stupore e meraviglia.
Designer del Progetto: Creavit
Crediti dell'Immagine: Creavit
Membri del Team del Progetto: Creavit Design Team
Nome del Progetto: Ruby
Cliente del Progetto: Creavit