Il design complessivo di questo progetto è ispirato al nome della proprietaria HSIANG, che significa "volare alto" in mandarino. Questa idea è stata poi reinterpretata come un incoraggiamento e una benedizione per i suoi figli affinché possano avere grande successo. Dalla curva del soffitto alla lampada nella sala da pranzo, si possono notare curve che ricordano ali e flussi d'aria ovunque. La camera da letto è anche decorata con una carta da parati a tema volante, con due dipinti giganti di uccelli per portare vitalità alla stanza dai toni grigi.
Proprietà uniche del design
Il concetto principale che pervade l'intero progetto di ristrutturazione di questa residenza è massimizzare la soddisfazione abitativa per la generazione più giovane, destinata a crescere e diventare erede di questa proprietà. Con un'illuminazione indiretta, una selezione accurata dei materiali e un arredamento flessibile, la casa è ricca di dettagli pensati e benedizioni calorose per i giovani.
Tecnologia di realizzazione del design
Dato che questa proprietà è un regalo per i giovani, il design a lunga durata e adattabile è stato realizzato in vari modi. Tenendo presente le allergie nei bambini, l'intero interno è stato dipinto con vernice Benjamin Moore a basso contenuto di VOC, utilizzando una palette di colori di tendenza del 2019, rifinito con piastrelle dello stesso colore e tende anti-acaro. In grado di resistere e adattarsi alla crescita dei bambini, tutti i mobili sono smontabili, riparabili e mobili, massimizzando così lo spazio per le attività.
Specifiche del design
Superficie complessiva di 149 mq, con un'altezza di 3,15 metri. Una camera matrimoniale, una camera per bambini, una camera degli ospiti, un soggiorno, una sala da pranzo, una cucina, due bagni e un balcone.
Interazione del design
Riducendo l'uso di apparecchi di illuminazione tradizionali come faretti incassati e faretti a binario, l'illuminazione è stata curata nel dettaglio per massimizzare il comfort e il relax. Con l'illuminazione indiretta, come lampade da parete e strisce luminose, lo spazio è immerso in un'atmosfera piacevole, mentre la traccia lineare di luce è posizionata come suggerimento direzionale per gli ospiti. Le porte e i corridoi sono stati allargati per permettere ai bambini di correre liberamente, e il soggiorno è dotato di home cinema e proiettore per momenti di film in famiglia.
Ubicazione e tempistica del design
Completato nell'ottobre 2019 a Taipei City, Taiwan.
Ricerca di design
La ristrutturazione della disposizione è stata concepita con lo studio del Feng shui. Dalla disposizione preesistente, il bagno degli ospiti occupava la direzione cardinale più importante che rappresenta prosperità e successo professionale. In questa antica geomantica cinese, studiare in un luogo del genere avrebbe reso la mente del discente più chiara, illuminata, quindi l'efficienza di apprendimento raddoppiata. Dopo una valutazione e una ridisposizione della pianta, il bagno degli ospiti è stato spostato verso i lati per fare spazio alla camera dei bambini, in modo che i bambini potessero ottenere il Chi del successo.
Sfide del design
La ristrutturazione della disposizione, combinata con la riorganizzazione delle tubature, è stata una delle sfide più grandi di questo progetto. Per trasformare il bagno degli ospiti al centro in una nuova camera per bambini, è stato necessario un enorme lavoro per deviare e collegare le tubature. L'altro ostacolo proveniva dalla trave di supporto troppo bassa per garantire il comfort. Per superare questo problema, è stata ridisegnata con una silhouette arcuata, riducendo la pressione percepibile dall'alto.
Note sul design
Un progetto di ristrutturazione residenziale privato nato con l'intenzione di durare a lungo e adattarsi nel tempo. Con un'illuminazione indiretta, una selezione accurata dei materiali, un arredamento flessibile e l'applicazione di colore e illuminazione come suggerimenti, questa casa rivela un pensiero ricco che combina la prospettiva del feng shui, la benedizione del proprietario per i figli e l'amore familiare. Trasformando l'applicazione di orientamenti visivi spesso presenti negli spazi commerciali in un ambiente domestico privato, diventa un parco giochi intuitivo per i più piccoli da esplorare.
Crediti immagine
Fotografia di Dirk Heindoerfer
Avviso di proprietà intellettuale
I diritti d'autore appartengono a Yangger Artists.
Premi e riconoscimenti
Questo design ha vinto il prestigioso A' Design Award nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2020. Il Bronze A' Design Award viene conferito a design eccezionali e ingegnosi che autenticano esperienza e ingegnosità. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: JUN-BIN HUANG
Crediti dell'Immagine: Dirk Heindoerfer Photography
Membri del Team del Progetto: Chief Designer: Jun-Bin Huang
Nome del Progetto: Birds Flying High
Cliente del Progetto: JUN-BIN HUANG