Glenmorangie WhiskyFest a Taipei è un evento unico nel suo genere che offre ai visitatori un'esperienza di whisky tasting coinvolgente e multisensoriale. A differenza degli eventi di degustazione di vino tradizionali, Glenmorangie WhiskyFest ha organizzato cinque installazioni interattive principali e un bar di degustazione, permettendo ai visitatori di fare molto di più che semplicemente partecipare passivamente: la loro visita si trasforma in un viaggio distintivo che coinvolge i cinque sensi: la vista, l'olfatto, il gusto, l'udito e il tatto. Attraverso un feedback proattivo, i partecipanti possono godere di una simulazione coinvolgente e in tempo reale che tocca il cuore.
Il principale obiettivo di Glenmorangie WhiskyFest a Taipei è stato quello di far risaltare Glenmorangie New Lasanta nella competizione tra i numerosi produttori di whisky che puntano a Taiwan come mercato importante e di offrire un'esperienza completamente nuova nel whisky tasting.
Le installazioni interattive di Glenmorangie WhiskyFest coinvolgono i visitatori in un viaggio visivo, acustico e storico attraverso il mondo del whisky. Un touchscreen trasparente e una bottiglia reale da tre litri di New Lasanta visualizzano il processo di produzione unico e l'artigianalità eccellente. Attraverso dispositivi interattivi come un audio spotlight e un enorme pannello touchscreen, i visitatori possono esplorare il mondo del whisky attraverso immagini, suoni e storie. Quando le dita toccano la seta reale, il movimento fluido della seta, insieme agli effetti sonori, simula il movimento del whisky nel bicchiere. Il sapore persistente del whisky in bocca rimane a lungo. Inoltre, sfiorando il pannello touchscreen, compaiono particelle fluttuanti sullo schermo, evidenziando il caldo profumo di New Lasanta che si fonde con quello del cioccolato, del caramello e delle datteri al miele.
Glenmorangie WhiskyFest a Taipei è stato realizzato da Rong Chen e Artgital Interactive Solutions. Questo evento di design degli spazi è stato un'opera di ricerca e creatività che ha portato alla creazione di un'esperienza unica nel suo genere nel whisky tasting. Attraverso l'uso di dispositivi interattivi innovativi, è stato possibile trasmettere ai visitatori la morbidezza e il sapore ricco di New Lasanta, coinvolgendo tutti i sensi: dalla vista, all'olfatto, fino alle dita e alla punta della lingua.
Glenmorangie WhiskyFest a Taipei si è svolto a Taipei, Taiwan. Durante l'evento, i visitatori hanno potuto immergersi in un'esperienza sensoriale coinvolgente e apprezzare le caratteristiche uniche di Glenmorangie New Lasanta.
Questo evento di design degli spazi è stato premiato con il Bronze A' Design Award nel 2020 nella categoria Event and Happening Design. Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato a design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la risorsa. Glenmorangie WhiskyFest a Taipei è stato elogiato per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, dimostrando forti competenze tecniche e creative e contribuendo al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Rong Chen
Crediti dell'Immagine: IP, Glenmorangie
Video, Artgital Interactive Solutioins
Photo, Wei-Zhi Hong
Membri del Team del Progetto: Rong Chen
Artgital Interactive Solutions
Nome del Progetto: Five Senses Feast
Cliente del Progetto: Rong Chen