Il marchio Fujita ha costruito la sua identità aziendale sulla mobilità verde, con particolare attenzione alle biciclette elettriche. La missione dell'azienda è quella di perseguire un business più verde, senza rinunciare all'eccellenza in termini di design e qualità. Questa combinazione di obiettivi si esprime perfettamente nella Fujita Urban: eleganza, sostenibilità, minimalismo, leggerezza, semplicità ed efficienza.
La Fujita Urban è un'e-bike unica nel suo genere, che combina design e stile con la conoscenza di Fujita nel mondo della mobilità elettrica. Questa bicicletta elettrica consente di muoversi in città a una velocità considerevole, mantenendo la sua essenzialità ed efficienza. A prima vista può sembrare una bicicletta raffinata ed elegante, ma il tubo sottile nasconde al suo interno una batteria al litio, che permette al ciclista di sfrecciare nel traffico cittadino con eleganza e dinamismo.
La Fujita Urban è stata progettata con l'obiettivo di raggiungere alti livelli di design ed estetica attraverso un telaio lineare, mantenendo l'assistenza al pedale e l'obiettivo di rispetto per l'ambiente. Grazie alla batteria completamente integrata, i tubi spessi ricordano una bicicletta tradizionale, fornendo un plus estetico al veicolo.
Le dimensioni della bicicletta elettrica sono 178 cm (L) x 65cm (W) x 115cm (H). Il peso massimo tollerabile dell'utente finale è di 100 Kg. Il telaio in alluminio 6061 e i tubi sottili rendono la bicicletta ultra-leggera e aerodinamica nel traffico, facilitando l'utente a muovere liberamente il veicolo. La batteria completamente integrata migliora l'estetica della bicicletta e aumenta la protezione della batteria dal furto.
Il progetto è stato sviluppato per lanciare una bicicletta elettrica di alta qualità e di classe, che si differenzia dalle tradizionali grazie alle sue specifiche e al suo design. Infatti, l'obiettivo è quello di combinare un design dettagliato con la tecnologia verde per creare un prodotto non solo di grande stile, ma anche di facile maneggevolezza.
La sfida creativa del progetto Fujita Urban è stata prima di tutto quella di sviluppare una bicicletta elettrica che a prima vista appare come una bicicletta tradizionale, mentre nasconde una batteria al litio all'interno del tubo principale. In secondo luogo, la sfida è stata quella di trasmettere all'utente finale la sua alta qualità, evidenziando il telaio elegante attraverso un design moderno e una geometria lineare. Questo progetto mira ad aumentare l'uso quotidiano delle e-bike anche nel traffico della città, migliorando al contempo la sua eleganza come mezzo di alto design.
La Fujita Urban è un'e-bike che combina design e stile con la conoscenza di Fujita nel mondo della mobilità elettrica. Questa bicicletta elettrica consente di muoversi in città a una velocità considerevole, mantenendo la sua essenzialità ed efficienza. Può sembrare solo una bicicletta raffinata ed elegante a prima vista, ma i tubi sottili nascondono all'interno una batteria al litio, permettendo al ciclista di sfrecciare nel traffico cittadino con eleganza e dinamismo. È stata progettata con l'obiettivo di raggiungere alti livelli di design ed estetica attraverso un telaio lineare, mantenendo l'assistenza al pedale e l'obiettivo di rispetto per l'ambiente.
Questo Design è stato premiato con l'argento al A' Bicycle Design Award nel 2023. L'A' Design Award d'argento è assegnato ai progetti di design più creativi, professionalmente notevoli che illustrano competenza eccezionale e innovazione. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e splendida abilità artistica, mostrano un livello notevole di eccellenza e introducono sentimenti positivi, stupore e meraviglia.
Designer del Progetto: Linda Pang
Crediti dell'Immagine: Image #1: Asia Kingston, Fujita Urban frontal, 2023.
Image #2: Asia Kingston, Fujita Urban frame, 2023.
Image #3: Asia Kingston, Fujita Urban logo, 2023.
Image #4: Asia Kingston, Fujita Urban belt drive, 2023.
Image #5: Asia Kingston, Fujita Urban setting, 2023.
Membri del Team del Progetto: Monica Avena, Alessandra Barbieri, Lisa Barbieri and Marcella Vezzani
Nome del Progetto: Fujita Urban
Cliente del Progetto: Linda Pang